Una Storia di
Famiglia

Nel cuore della splendida Calabria, nella terra del “vino più antico del mondo”, Cirò Marina, una famiglia appassionata di viticoltura da generazioni. La storia di Senatore Vini inizia all’inizio del secolo, quando il trisavolo Giuseppe Sculco e successivamente il trisavolo Francesco Senatore, con la loro modesta cantina situata in “Corfù Vecchiu,” si avventurarono nel mondo del vino. Negli anni ’30, quando la regione stava ancora riprendendosi dalle difficoltà dell’epoca, il bisavolo Antonio decise coraggiosamente di dare slancio all’azienda piantando nuovi vigneti, ponendo le basi per quello che oggi rappresenta il cuore verde della tradizione viticola di famiglia.

Premiati

Produrre vini è cultura.

IGP

Vino rosso, da vendemmia tardiva e vinificato da uve Merlot, selezionate a mano. Sentori di frutta matura e note speziate, creano una sinfonia di profumi per un vino “UNICO” di grande intensità e complessità.

IGP

Vinificato da uve Chardonnay, Sauvignon Blanc, Incrocio Manzoni e Greco bianco coltivate biologicamente. Dal colore dorato, profumo intenso e fruttato, gusto persistente.

IGP

Ottenuto da uve Nerello Calabrese coltivate con ridotta produzione per ceppo. Dal profumo ampio speziato e floreale e gusto morbido ed elegante.

IGP

Ottenuto da uve Gaglioppo biologiche, coltivate con ridotta produzione per ceppo. Colore “rosa petalo” per un vino dal bouquet intenso, fresco e floreale, il suo gusto pieno è un abbraccio per il palato.

Scopri la nostra selezione di vini

Degustazioni

Lasciati affascinare dalla cultura del vino e dalla sua produzione con i nostri Wine Tour gratuiti e le nostre Wine Experience private.

Iscriviti
per ricevere tutte
le nostre novità