Nessun prodotto nel carrello
La giusta sequenza di degustazione

La degustazione e l’abbinamento del giusto tipo di vino alle diverse portate di un pranzo, che comprenda sia piatti di pesce sia carni, formaggi o dolci, non è impossibile!
E’ importante seguire delle piccole accortezze.
- Nel caso di molteplici assaggi è buona norma non riempirsi il bicchiere, ma fare dei piccoli assaggi e, ovviamente, sapersi fermare in tempo prima che gli effetti indesiderati prendano il sopravvento.
- Procedere negli assaggi dal vino più leggero al più importante. In altre parole partire da uno Spumante per passare a bianchi leggeri, quindi a bianchi più strutturati, a rossi giovani e beverini, sino ad arrivare ai rossi importanti invecchiati e lasciare, per ultimi, i vini dolci o liquorosi.
- Non procedere mai a casaccio, partendo da un grande rosso per poi passare ad un bianco leggero per evitare di stressare le nostre papille gustative.
Piccoli suggerimenti di degustazione per una cultura sempre migliore del buon bere!